Il nuovo progetto “le chiavi di casa” sul filo conduttore della gratitudine.
Acireale.un percorso concreto per sperimentare il grado di autonomia individualee sociale delle persone speciali in vista del ” Dopo di noi”.
Avviato ad Acireale nel 2017, il progetto ” Le chiavi di casa” si riconferma per la sua forza e validità.
Grande emozione e partecipazione ieri sera nel corso dell’inaugurazione del nuovo anno sociale, svoltasi nella comunità della tenda di S.Giovanni Bosco, che ha visto insieme i ragazzi e leragazze con disabilità, i loro familiari, tanti volontari, le suore della struttura, rappresentanti dei Lions e Leo club di Catania Mediterraneo e le figure professionali coinvolte nel progetto, ampliato e potenziato nelle attività quotidiane.
il tema della gratitudine ha fatto da filo conduttore.E’ stato argomento nel rito della messa celebrata da don Orazio Tornabene, guida spirituale del gruppo, e ancora, nel corso della declamazione di poesie ispirate a Watkins.Presente anche il garante della disabilità, Riccardo Castro, il quale, ha ribadito l’importanza del percorso.
< il mio impegno – dice Laura Galvagno referente del progetto- è quello di portare in tavola ogni tematica sociale e culturale con onestà di intenti>.
Marinella Arcidiacono
Lascia un commento